Formazione

Formazione

 

Viviamo e lavoriamo in un contesto storico-sociale in continuo sviluppo ed è importante stare al passo con i cambiamenti. La formazione personale attraverso l’affinamento delle proprie capacità e l’acquisizione di competenze specifiche per il ruolo professionale svolto consente di migliorare la qualità del servizio offerto.

Obiettivi formativi:

  • valorizzare e sviluppare le competenze che già si possiedono;
  • acquisire nuove competenze che consentano di svolgere al meglio il proprio lavoro;
  • colmare eventuali lacune sopravvenute a causa del continuo cambiamento di saperi e conoscenze.

Servizi offerti:

  • attività di consulenza e supervisione clinica, individuale o di gruppo, a professionisti e operatori dell’ambito psicosociale e sanitario (psicologi, psicoterapeuti, educatori, operatori in ambito psicosociale);
  • organizzazione di seminari tematici e corsi finalizzati all’aggiornamento e al perfezionamento;
  • formulazione e attuazione di progetti formativi nelle scuole rivolti a studenti, docenti e genitori;
  • tutoring per lo svolgimento di tesi di Laurea e Specializzazione in ambito psicologico.
  • consulenza di carriera

 

🔵Consulenza di carriera
La consulenza di carriera è un intervento che si rivolge ad adulti e a giovani che cercano un nuovo impiego a seguito della conclusione della loro precedente attività lavorativa, della perdita di lavoro dovuta a licenziamento o del desiderio di migliorare la propria posizione professionale.
E’ condotto da un consulente specializzato che supporta la persona nella definizione del proprio obiettivo professionale e del piano d’azione per raggiungerlo. Prevede un percorso individuale con un numero variabile d’incontri che viene definito nel corso del primo colloquio conoscitivo. Consente di ridurre lo stress derivante dalla ricerca solitaria del lavoro, acquisire consapevolezza delle proprie competenze, individuare i propri punti di forza e le necessarie aree di miglioramento e dotarsi di tutti gli strumenti necessari per perseguire il proprio obiettivo.

×